Gli Amici della Scala ricordano Philip Gossett

16 giugno 2017

Philip Gossett, professore all’Università di Chicago e all’Università La Sapienza di Roma, ha collaborato spesso con gli Amici della Scala, soprattutto per Prima delle prime già al tempo di Carlo Maria Badini negli anni ’80 fino ad ora.

Ricordo che – insieme a Dinko Fabris e ad Antonio Rostagno – faceva parte dell’importante giuria di un premio per i giovani nato per iniziativa degli Amici della Scala, in collaborazione con la casa editrice Feltrinelli. Era un concorso al quale avevano diritto di partecipazione 24 Università, 43 docenti, 21 coordinatori di dottorato. La premiazione avvenne con un concerto nel Ridotto dei palchi del Teatro alla Scala. Vinse nel 2013 Liana Püschel. Il suo libro, Russi, caffè e avanguardia, uscì con la casa editrice Feltrinelli il suo libro.

Il 29 giugno 2015 il premio fu dato Siel Agugliaro con un lavoro che aveva questo tema: Teatro alla Scala e promozione culturale nel lungo ’68 milanese. Sempre alla Scala si tenne in quell’occasione un concerto jazz in onore del vincitore.

Gratitudine e tanti ricordi ci legano a Philip!IMG_1493 ok b

Philip Gossett nel Ridotto dei palchi “A.Toscanini” del Teatro alla Scala , 10 maggio 2012

© Ph di Matilde Garelli

Comments are closed.