Discipline musicologiche, il bando “Together for culture” scade il 10 novembre

25 settembre 2012

C’è tempo fino alle ore 17 del 10 novembre 2012 per inviare la domanda di partecipazione al concorso per tesi di dottorato di argomento musicologico o etnomusicologico, bandito dall’associazione degli Amici della Scala nell’ambito del progetto Together for culture (Progetto TfC).

Il concorso è aperto a tutti gli addottorati che hanno discusso la dissertazione in una Università italiana nei due anni accademici 2009-2010 e 2010-11. I lavori potranno consistere in dissertazioni di argomento storico-musicale, etnomusicologico, di analisi musicale, di estetica della musica, di drammaturgia musicale, di storia della prassi esecutiva, indagini sul rapporto della musica di tradizione con i nuovi media, ed ogni altro argomento che a vario titolo sia riconducibile all’ambito musicologico/etnomusicologico.

Una commissione composta da almeno tre membri di riconosciuta autorevolezza selezionerà il lavoro vincitore in base a criteri di valore scientifico, novità di prospettiva, qualità della ricerca, apporto di nuova documentazione.

La dissertazione dottorale selezionata verrà presentata con una cerimonia pubblica a Milano. Alla dissertazione selezionata verrà data pubblicazione elettronica (integrale o parziale) a cura del Progetto TfC.

I dettagli del concorso e il testo del bando sono disponibili all’interno del sito del progetto Together for culture.

Immagine tratta da Wikimedia Commons.

Lascia una risposta